Ecco i «Dialoghi sulla Torino #Futurabile»

Un nuovo format video per offrire un contributo civico alla comunità territoriale

10Giu '21

Ecco i «Dialoghi sulla Torino #Futurabile»

Ecco i «Dialoghi sulla Torino #Futurabile». Un format video semplice, molto fruibile. Veloce, ma senza rinunciare a un adeguato momento di pausa. Per capire, senza scendere nelle strette opzioni di voto, come potrebbe essere o diventare la città della Mole chiamata a ripensarsi per un nuovo ciclo di rilancio. Prima, però, bisogna chiedersi: Cara Torino, che cosa vuoi diventare nei prossimi anni?

Ecco i «Dialoghi sulla Torino #Futurabile». L’idea è nata all’interno del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino per il blog #Futurabile, questo blog. Ed è strettamente legata a “Robusta Taurinorum”, il progetto per dare radici di idee e di contenuto al futuro della città (da leggere e da discutere). Il momento è quello giusto. C’è da seguire Next Generation Eu, la grande iniziativa dell’Unione Europea per il rilancio degli Stati dopo l’emergenza Coronavirus. E c’è da guardare alle elezioni amministrative del prossimo autunno senza cadere nella logica delle tifoserie e delle casacche. L’unica strada possibile è la corresponsabilità, da declinare ciascuno per quanto di sua competenza.

Ecco i «Dialoghi sulla Torino #Futurabile». Iniziamo con una conversazione tra l’attuale presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Torino, Alberto Lazzaro, e un suo predecessore, l’imprenditore Davide Canavesio. Una manciata di minuti – sul blog e sul canale YouTube accessibili anche per piccoli blocchi tematici – per iniziare a portare un contributo alla comunità torinese con senso civico.

releated posts

comments

There are 3 comments on this post.

ADD YOUR COMMENT

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.