Ricostruiamo un buon Sistema Torino

26Mag '21

Ricostruiamo un buon Sistema Torino

Ricostruiamo un buon Sistema Torino. Si sono incontrati, non a caso, all’inizio di maggio, qualche giorno prima che si celebrasse CreaTO. Il prossimo ottobre, Torino sceglierà il suo nuovo sindaco. Gli schieramenti politici stanno iniziando a definire i propri candidati, ma il contesto sociale ed economico preoccupa.

Davide Canavesio, imprenditore a tutto tondo, da sempre attento a ciò che accade in città, ha incontrato Alberto Lazzaro, attuale presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione industriale di Torino. Hanno parlato del futuro della città, di come se la immaginano, di come la vorrebbero.

Ricostruiamo un buon Sistema Torino?

Ne è nato un dialogo ricco di spunti che ha posto l’accento soprattutto su un aspetto: il mondo imprenditoriale non può stare alla porta e attendere gli sviluppi della politica. Deve interloquire con i decisori pubblici, farsi portavoce di idee, progetti, prospettive.

Torino ha molti talenti, ma questi devo emergere non emigrare altrove. È tempo  di tornare a fare sistema. Per il bene di tutti. Per una Robusta Taurinorum. C’è voglia di fare e bisogno di ridare colore alle immagini che adesso sembrano avere tonalità di grigio. ATP Finals, intelligenza artificiale, Universiadi e non solo: c’è bisogno di mettere a buon frutto e in connessione tutti questi elementi. Basta steccati ideologici o rinvii: al di là delle casacche, ricostruiamo un buon Sistema Torino. Con l’impegno di tutti.

 

releated posts

ADD YOUR COMMENT

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.