Alberto Lazzaro alla guida dei Giovani Imprenditori di Torino

Ha 37 anni ed è ingegnere biomedico

In questo video il passaggio di consegne con il predecessore, l'amico ingegnere Alberto Barberis

17Mag '19

Alberto Lazzaro alla guida dei Giovani Imprenditori di Torino

Alberto Lazzaro è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di TorinoDal 2016 ricopriva l’incarico di vice presidente con delega alla education e alla cultura di impresa. Succede ad Alberto BarberisIl passaggio di consegne è avvenuto nel corso dell’assemblea Futurabile che si è svolta il 16 maggio al Palavela

Lazzaro e Barberis: una visione comune

In questo video si raccontano. Barberis e Lazzaro, in comune, non hanno solo il nome di battesimo. Ma una visione forte di come “essere impresa” e un’attenzione particolare alla formazione e al rapporto tra scuola e aziende. Li lega una collaudata amicizia, alimentata dal sorriso e dall’ironia.

Alberto Barberisdopo lesperienza nel Gruppo Giovani al quale ha aderito nel 2009 diventandone poi presidente nel 2016, si dedicherà ora anima e corpo alla sua azienda. È impegnato in una nuova sfida imprenditorialeA fine 2018 ha ceduto la totalità delle quote di Protocube e ha co-fondato Astar, realtà che opera nel settore dell’intelligenza artificiale in ambito sportivo. 

Alberto Lazzaro, 37 anni, ingegnere biomedico

Alberto Lazzaro, 37 anni, laurea in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Torino, è dal 2010 titolare della Wisildent. La società progetta, produce e commercializza componentistiche e protesi customizzate per l’odontoiatria. Nel 2015 ha anche fondato Cliniche Dentali My Dental Family, società operante come brand di ambulatori monospecialistici odontoiatrici e della quale è amministratore unico.

«La mia esperienza degli ultimi tre anni – spiega Lazzaro – sarà anche quella che mi guiderà nel nuovo ruolo di presidente. Permettere che sempre più persone possano essere “imprenditori di se stessi”, a prescindere dalla mansione svolta. Intendo aiutare a comprendere che il futuro personale si può costruire a qualunque età. Purché si abbiano la giusta motivazione e le giuste competenze. Eperché noanche un pizzico di fortuna».

In qualità di presidente dei Giovani imprenditori, Alberto Lazzaro è anche vicepresidente dell’Unione industriale di Torino.

ADD YOUR COMMENT